RISITALY: SUCCESSO PERIL RISO CALABRESE
Riso Carnaroli calabrese protagonista al top show di Risitaly, la Fiera del Riso giunta alla 42/ma che si è svolta a Isola della Scala, nel veronese.
Il riso prodotto nella Piana di Sibari è stato presente per la prima volta con un proprio stand alla manifestazione grazie all’associazione Altracalabria di Fiumefreddo Bruzio che si occupa di promozione turistica del territorio ed è titolare del logo d’area “La Riviera dei Borghi Antichi”. Evento nell’evento è stata la degustazione del risotto della Riviera dei Borghi Antichi, servito a oltre 300 invitati in un apposito ristorante interno in un menu completo con ingredienti calabresi, cucinati dallo chef calabrese Claudio Villella. Ad accompagnare le portate i vini di Statti, Librandi e Colacino. Una vetrina importante per il prodotto calabrese vista la presenza di oltre 500 mila visitatori.
“Lo stand Altracalabria, per ammissione del presidente dell’Ente Fieristico, Massimo Gazzani, senza togliere nulla agli altri espositori – è scritto in una nota dell’associazione – è risultato essere il più professionale, il più colorato e il più attenzionato dai visitatori”.
tratto da:
http://www.telereggiocalabria.it/news/1-cronaca/14503-risitaly-successo-peril-riso-calabrese.html